mercoledì 13 giugno 2018


Leggi l'ultimo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
 
Rinoplastica & TEMPO
Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

Il risultato finale della rinoplastica non dipende solo dal paziente (qualità dei tessuti, entità della deformità da correggere, rispetto delle regole nel periodo postoperatorio) e dal chirurgo (abilità ed esperienza, tecnica chirurgia conservativa, uso di tecnologie e di materiali di qualità) ma anche dal TEMPO.
Per vedere il risultato finale dobbiamo aspettare una “lenta maturazione” del nostro nuovo naso.
Il periodo postoperatorio può essere superato più facilmente se ti eserciti a essere paziente, se ti prepari ad accettare con serenità quei piccoli problemi che inevitabilmente si presenteranno.

Per superare positivamente quei giorni, è fondamentale ricordarsi di assumere i farmaci prescritti e seguire i consigli del chirurgo e che puoi trovare anche nel mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Anzi, impara tutto a memoria! Scoprirai come una buona preparazione all’intervento sia in grado di aiutarti nelle ore e nei giorni successivi all’intervento.
L’evoluzione del naso va poi monitorizzata con visite a 7 giorni, un mese, tre mesi e un anno di distanza dall’intervento… per scherzo qualche volta dico al paziente “Vorrei incontrarti tra dieci anni!”
Una visita di controllo a distanza di tanto TEMPO dall’intervento può sembrare inutile agli occhi del paziente. Ma non è così.

Una valutazione a lungo termine rappresenta, per il tuo chirurgo, un’occasione insostituibile di studio e, per i prossimi pazienti, una sicurezza in più. Anche il tuo intervento odierno trova le basi nell’esperienza maturata con i pazienti che ti hanno preceduto.

Inoltre, per le visite di controllo e la documentazione fotografica a lungo termine, il professionista non richiede alcuna parcella, pur trattandosi di un importante servizio aggiuntivo fornito al paziente.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. 
Lo trovi sul sito

Nessun commento:

Posta un commento