sabato 25 agosto 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:

Rinoplastica & CHIRURGIA ORTOGNATICA
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-chirurgia-ortognatica-fabio-meneghini/
Rinoplastica & CHIRURGIA ORTOGNATICA
Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini
Talvolta la rinoplastica non basta e lo studio fotografico delle proporzioni del viso lo dimostra.
Se il mento è piccolo e sfuggente, se non emerge dal collo, il naso sembra grande e sporgente. In questo caso, la sola rinoplastica non basta per dare equilibrio al volto e dobbiamo incrementare il volume e la proiezione del mento con la mentoplastica.

Altre volte abbiamo il problema opposto. Nella foto a sinistra possiamo vedere un caso di iposviluppo della mascella associato a una crescita eccessiva della mandibola con masticazione inversa. Si tratta di una deformità dentoscheletrica di terza classe che richiede un trattamento al tempo stesso ortodontico e chirurgico. Nel caso specifico è stato applicato un apparecchio ortodontico fisso, ad entrambe le arcate dentali, per allineare la dentatura; successivamente la paziente è stata sottoposta alla rinoplastica associata ad avanzamento della mascella e riduzione della mandibola (CHIRURGIA ORTOGNATICA).
Prima di sottoporsi alla rinoplastica ogni dettaglio relativo alle proporzioni facciali deve essere studiato e compreso tanto dal chirurgo quanto dal suo paziente. L’obiettivo estetico più importante è l’armonia tra le varie componenti del viso e non la forma del naso in sé.
Prima di sottoporti all’intervento al naso accertati quindi che il tuo chirurgo abbia studiato ogni aspetto del tuo viso; se hai dubbi o ritieni che l’approccio sia stato frettoloso, evasivo o privo di attenzioni, riservati di fare visita con un chirurgo maxillo-facciale esperto di CHIRURGIA ORTOGNATICA.
Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito www.fabiomeneghini.it

Nessun commento:

Posta un commento