martedì 16 ottobre 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
Rinoplastica & LA SCELATA DEL CHIRURGO
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-la-scelta-del-chirurgo-fabio-meneghini/?published=t

Scegliere il chirurgo non è facile. In questo articolo proverò a darti le informazioni chiave per prendere una decisione, per aiutarti a scegliere il tuo chirurgo.

Prima di tutto diamo un’occhiata alle pagine web.
Un buon chirurgo riserva molto spazio del suo sito alla chirurgia nasale. Ha tante foto del viso di pazienti prima e dopo l’intervento chirurgico. Le informazioni non mancano mai, molti sono gli aspetti trattati e traspare una certa passione, una dedizione specifica per la rinoplastica.
Altri invece si propongono come dei factotum; dei chirurghi in grado di fare un po’ di tutto. Sembra che lavorano indifferentemente dalla testa ai piedi, per così dire…. e la parola rinoplastica occupa solo un riga in una lunga lista di procedure riportata nella home page. Questo non è un buon segno.

Un altro consiglio. Contatta sempre il chirurgo prima di fissare la visita. Inviagli una mail con le tue domande e descrivi bene le tue richieste. Fai tu la prima mossa. Un buon chirurgo del naso risponde volentieri e personalmente quando un nuovo paziente lo contatta. I più attenti allegano alla risposta un testo da leggere per aiutarti ad affrontare l’argomento della chirurgia nasale.

E per finire, un altro passaggio importante: il tuo primo incontro con un chirurgo del naso. Quando sei con lui, ricordati di questi punti:
- la visita non dura qualche minuto ma più di mezz’ora,
- andranno scattate almeno dieci foto diverse del tuo viso. In alcune di queste ti verrà chiesto di sorridere, mentre nelle altre dovrai mantenere il viso rilassato.
- a ogni tua domanda deve seguire una risposta chiara, comprensibile,
- il chirurgo non parlerà solo di estetica ma anche di respirazione nasale;
- anche le possibili complicanze e i fattori limitanti al raggiungimento del risultato desiderato andranno affrontati assieme.
- di sicuro saranno richiesti degli approfondimenti per studiare internamente il tuo naso; di solito si tratta di una TAC (ne ho parlato in un altro articolo pubblicato si LinkedIn).
- al termine della visita, prima di salutarti, verrà fissato un nuovo incontro prima di programmare l’intervento chirurgico vero e proprio.

L’ultimissimo consiglio: dopo la prima visita con un chirurgo, fermati, non avere fretta e pensa bene se continuare con lui o cercarne un altro.
 
Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito www.fabiomeneghini.it


Nessun commento:

Posta un commento