lunedì 5 novembre 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
Rinoplastica & OROLOGIO
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-orologio-rhinoplasty-clock-fabio-meneghini/

Rinoplastica & OROLOGIO
Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

 “Dottore, quanto durerà il mio intervento?”, “Quanto dovrò rimanere in sala operatoria?”. Queste domande non mancano mai e spesso sono i genitori del paziente a farle. La risposta più corretta, anche se un po’ ovvia, è questa: “Tutto il tempo che serve!”

Ho verificato, negli ultimi anni il tempo medio che impiego a eseguire un intervento di rinoplastica è aumentato da un’ora e trenta minuti a quasi due ore. La collega che da sempre mi aiuta in sala operatoria dice che sono sempre più veloce e che mi muovo con maggiore naturalezza. Ma allora, perché l’intervento dura di più?

La risposta è semplice e ha a che vedere con la complessità della chirurgia nasale e la possibilità per il chirurgo di effettuare un’alta prestazione, un intervento personalizzato che vada ben oltre i livelli standard. L’obiettivo è un risultato naturale, non “operato” del nuovo naso. L’obiettivo è la stabilità del risultato estetico e funzionale. L’obiettivo è un “chirurgo” che sia in grado di perfezionare ancora un po’ la propria tecnica, i propri risultati.

Se ci guardiamo attorno tutto si accorcia. I treni oggi sono più veloci ed arriviamo prima a destinazione. Assemblare con dei robot un oggetto complesso come un’autovettura permette di ridurre i tempi di produzione… l’OROLOGIO del mondo è sempre più veloce.

Nella mia attività sono invece in controtendenza perché voglio dare valore a un’arte molto bella che nessun robot può eseguire, nemmeno in piccola parte: la rinoplastica.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito
www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis

Nessun commento:

Posta un commento