sabato 3 novembre 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
Rinoplastica & MENTOPLASTICA
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-mentoplastica-fabio-meneghini/

Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

Lo studio dell’equilibrio tra naso e mento è un passaggio preoperatorio fondamentale in vista dell’intervento di rinoplastica. Quante volte il paziente chiede al chirurgo un naso più piccolo e meno sporgente senza rendersi conto che parte del problema sta altrove… che il mento è sfuggente.

Le fotografie di profilo e di tre quarti del viso, assieme al loro fotoritocco, sono il primo passo per dare al paziente una prova che qualcosa non va nell’equilibrio tra naso e mento ma poi è importante spiegare quale soluzione permette di armonizzare naso e mento.

L’intervento da associare alla rinoplastica è la MENTOPLASTICA: attraverso una sottile osteotomia (una fessura sottile praticata nell’osso) la parte più anteriore del mento viene sezionata e riposizionata anteriormente. Le tecniche chirurgiche contemporanee prevedono un controllo preciso dei movimenti, l’uso di strumenti particolari come la piezosurgery (vedi anche gli articoli su LinkedIn che ho dedicato alla RINOPLASTICA ULTRASONICA) e un’incisione all’interno della bocca per non lasciare segni visibili sul viso. Il risultato è naturale, stabile nel tempo e anche il naso risulterà più armonioso ed equilibrato.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito
https://www.fabiomeneghini.it/dowload-gratis-libro-la-tua-rinoplastica/

Nessun commento:

Posta un commento