domenica 10 dicembre 2017

 www.fabiomeneghini.it rinoplastica a Milano Roma Bologna e Firenze -

Leggi l'ultimo articolo del Dott. Meneghini su LinkedIn
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-limatina-fabio-meneghini/

Rinoplastica & “LIMATINA”

Tutte le settimane incontro pazienti insoddisfatti della loro precedente rinoplastica. Quasi sempre i racconti della loro esperienza sono questi:
“Avevo problemi di respirazione e con l'occasione abbiamo deciso di dare anche una limatina al gibbo”.
“Il Dott. Rossi, dopo aver parlato a lungo del mio setto deviato, mi ha proposto anche una leggera limatina per addolcire il profilo”.
Attenzione, nella rinoplastica non sono concessi i diminutivi e la semplice “limatina”, di fatto, non esiste. La chirurgia nasale è complessa, richiede una programmazione precisa e approfondita sulla base di studi radiologici e fotografici accurati, richiede esperienza e tecnica chirurgica, richiede pazienza e impegno… anche in mani esperte.
Ogni settimana incontro delle persone insoddisfatte della loro precedente “limatina”. Spesso piangono, accusano di leggerezza e incapacità il loro chirurgo precedente e non sanno decidersi se tornare da lui per un’altra veloce limatina di aggiustamento (sic!) o investire tempo e denaro in una chirurgia ricostruttiva seria, difficile e dagli esiti non scontati con un altro professionista.
La “limatina” è quindi un trucco, se non un imbroglio, per convincere il paziente a fare qualcosa che non sente necessario, per spianare la strada a colleghi sempliciotti e impreparati ad affrontare seriamente le problematiche mediche e chirurgiche con il loro paziente.
La “limatina” è la rinuncia all’informazione corretta del nostro paziente sugli obiettivi, i rischi e le complicanze della chirurgia nasale.
La “limatina”, e i suoi risultati disastrosi, è un’offesa per tutti i professionisti che si impegnano a curare le deformità nasali.
 Se sei interessato alla chirurgia estetica, funzionale e ricostruttiva del naso è possibile scaricare gratuitamente il libro “La Tua Rinoplastica” dal sito www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis

Nessun commento:

Posta un commento