mercoledì 25 aprile 2018

Rinoplastica a Milano, Roma, Bologna, Bergamo e Firenze
Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
Rinoplastica & RICOSTRUZIONE
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-ricostruzione-fabio-meneghini/


Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

Rinoplastica & RICOSTRUZIONE

Molti pazienti, ma anche qualche chirurgo “vecchio stile”, pensano che la rinoplastica sia riassumibile in una riduzione delle dimensioni del naso.
Togliere la “gobba” per esempio, è la richiesta più frequente. L’altro giorno, un po’ per ridere e sdrammatizzare, una nuova paziente si è presentata per la sua prima visita dicendomi: “Dottore, mi può dare una bella cartavetrata al naso”.
Oggi questa tradizione non è più accettabile. Il naso va modificato con l’obiettivo di creare una proporzione, una forma naturale ma anche senza dimenticarsi di mantenere o creare una dimensione di sicurezza. Senza questa dimensione di sicurezza il naso è troppo piccolo e la sua funzionalità è persa per sempre. Con altre parole possiamo dire che senza dimensioni di sicurezza il paziente sarà condannato a tenere la bocca aperta per respirare.
In alcuni casi è quindi necessario ricostruire e rinforzare chirurgicamente alcune parti del naso attraverso l’inserimento di piccoli innesti di cartilagine. Questo materiale, la cartilagine, si può recuperare in profondità dentro allo stesso naso e utilizzare per ricostruire la punta del naso, come nella foto qui sopra, o altre parti, come il dorso e la radice.
Nasi giusti e non nasi piccoli, quindi!
Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito  www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis

Nessun commento:

Posta un commento