sabato 21 aprile 2018


Rinoplastica & NASO GRECO


www.fabiomeneghini.it rinoplastica a Milano Roma Bologna e Firenze
Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-naso-greco-fabio-meneghini


Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini
Viktoria di Fritz Schaper è una bella statua di donna alata che si può ammirare a Berlino all’entrata del Deutsches Historisches Museum. Tutto fa pensare a una donna tranne il naso che, a un’attenta osservazione, potrebbe essere preso ad esempio di mascolinità.
Il dettaglio rivelatore è la radice del naso che, nel capolavoro di Fritz Schaper, scende dritto dalla fronte ricordando il cosiddetto “Naso Greco”, un cliché tante volte proposto nelle statue e nei dipinti classici.
Nella rinoplastica moderna, soprattutto nella donna, la radice nasale va quindi studiata e all’occorrenza modificata per renderla armonica con il resto del visto, per toglierle “importanza” e “prepotenza” rispetto al resto del viso. Una radice nasale più piccola e meno evidente farà emergere gli occhi e lo sguardo della persona.
La naturalezza del risultato non si ottiene sempre e solo togliendo la “gobba” o stringendo la punta del naso; talvolta è necessario guardare un po’ più in alto… alla radice del naso!
Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito
www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis

Nessun commento:

Posta un commento