mercoledì 16 maggio 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:

Rinoplastica & NASO BILANCIATO

https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-naso-bilanciato-fabio-meneghini/



Rinoplastica & NASO BILANCIATO
Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

Ho lavorato pochissimo per modificare il profilo di Rosina Ferrara, la ragazza di Capri ritratta da John Singer Sargent nel 1878. Il suo naso, un po’ grande, sta bene con la sua mandibola pronunciata, il suo viso e le tinte della sua pelle e dell’isola di Capri. È un capolavoro!
Quando ho composto il pre- e il post-operatorio di Rosina con Photoshop quasi non vedevo la differenza tra le due immagini.
Ma quale consiglio, al giorno d’oggi, mi sento di dare alle mie pazienti con un profilo simile a quello di Rosina?
Semplice, la mia proposta è quella di realizzare un “NASO BILANCIATO”, il “BALANCED NOSE” degli anglosassoni, quel naso che mantiene un discreto volume e corregge, con piccole modifiche, la piramide nasale.
L’obiettivo è la naturalezza del risultato e il mantenimento della respirazione.
Dal punto di vista della tecnica operatoria il “NASO BILANCIATO” è una sfida impegnativa per il chirurgo. Ogni parte del naso – radice, dorso e punta – va modificata in modo sottile, delicato, senza stravolgimenti… senza esagerazioni. È un lavoro di cesello, di equilibrio, una vera e propria rinoscultura.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis

Nessun commento:

Posta un commento