sabato 19 maggio 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:

Rinoplastica & COME SI DIVENTA CHIRURGHI ESPERTI DI RINOPLASTICA?

https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-come-si-diventa-chirurghi-esperti-di-fabio-meneghini/ 

In Italia, l’iter formativo del chirurgo che effettua l’intervento di rinoplastica non è unico e standardizzato. Sono infatti tre i corsi di specializzazione che prevedono, nel loro piano di studi, l’insegnamento delle materie indispensabili per affrontare questa chirurgia: chirurgia maxillo-facciale, chirurgia plastica e otorinolaringoiatria.
In realtà, il professionista che vuole affrontare serenamente e con competenza una chirurgia così difficile e dalle mille sfaccettature deve necessariamente arricchire le conoscenze acquisite con il diploma di specialità attraverso:
• lo studio teorico dell’argomento su testi e riviste scientifiche.
• la frequenza assidua in sala operatoria al fianco di colleghi di provata esperienza.
• la partecipazione a corsi formativi e d’aggiornamento, meglio se con esercitazione pratica dell’allievo sul cadavere, per l’approfondimento dell’anatomia e della tecnica chirurgica.
Va sottolineato che l’attività di studio e di aggiornamento è dispendiosa sia dal punto di vista economico (acquisto dei libri e delle riviste, iscrizione ai corsi, ecc.), sia dal punto di vista del tempo impiegato.
In alcune nazioni, il paziente ha il diritto di prendere visione del curriculum del proprio medico prima di sottoporsi all’intervento.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis 

Nessun commento:

Posta un commento