sabato 26 maggio 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:

Rinoplastica & IL “PRIMA E DOPO” CHE NESSUNO VEDE



Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

Nei siti dedicati alla rinoplastica troviamo spesso delle foto con i profili di persone operate. È il classico “PRIMA E DOPO” di un intervento di correzione di una gibbosità nasale – la classica gobbetta; altre volte si tratta di una punta cadente rimessa in giusta posizione. Di certo queste immagini catturano l’attenzione e, ne sono certo, molte persone prima di scegliere il loro chirurgo del naso passano ore, se non giorni, a valutare i risultati estetici di questo e quel professionista.

C’è però un altro “PRIMA E DOPO”: il “PRIMA E DOPO” funzionale. Per valutare il risultato respiratorio un buon metodo è quello di fare uno studio “PRIMA E DOPO” del setto e dei turbinati con una TAC del massiccio facciale senza mezzo di contrasto. Nelle immagini che vedi puoi notare come il setto è stato raddrizzato con la chirurgia e come ora ci sia dello spazio per il normale passaggio dell’aria attraverso il naso.

E ora un buon consiglio a tutte le persone che non amano la forma del loro naso e che desiderano fare la rinoplastica: quando andate dal chirurgo valutate attentamente cosa vi dice e cosa vi chiede in preparazione all’intervento. Se non vi parla di studio della respirazione nasale, se non chiede una TAC per valutare la forma delle strutture interne del naso, insomma, se sorvola sugli aspetti relativi alla funzionalità del vostro naso... forse è meglio cambiare il chirurgo “PRIMA” e non “DOPO”.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito
www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis
 

Nessun commento:

Posta un commento