sabato 28 luglio 2018

Leggi il nuovo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:

Rinoplastica & NASO STORTO

Rinoplastica & NASO STORTO
Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini

Dalla foto risulta evidente che il naso di Mark Zuckerberg è un po’ storto; si può dire anche torto o, per la precisione, deviato. L’ipotesi più probabile è che sia tutto dovuto a un trauma in età infantile; forse a una caduta dal seggiolone quand’era piccolo, a una pallonata o una gomitata. Chissà, dovrei chiederlo a Mark Zuckerberg in persona ma non è cosa facile da farsi… ci conosciamo appena e non saprei come intavolare il discorso.
La forma del naso non dipende solamente dall’eredità genetica, ma, come nel caso dell’illustre americano, anche dagli innumerevoli traumi che la vita gli riserva.

Qualora il naso sia fratturato e deformato da un trauma, con molta frequenza, le pareti laterali (le ossa nasali) e il supporto centrale (il setto) sono coinvolte. Se il setto è fratturato, piegato o deviato, si produce un’ostruzione delle fosse nasali, con difficoltà alla respirazione.
Per ottenere un adeguato raddrizzamento del setto e delle ossa nasali, il chirurgo deve intervenire mobilizzando e riposizionando le strutture portanti del naso.
Si tratta di un difficile intervento ricostruttivo con obiettivi sia estetici che funzionali.
Purtroppo, anche nelle migliori mani, si può ottenere un miglioramento ma difficilmente il naso ritornerà simmetrico ed è meglio avvisare il paziente che la perfezione è l’eccezione e non la regola.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis


Nessun commento:

Posta un commento