lunedì 16 luglio 2018

Leggi l'ultimo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-rinofiller-ferragostano-fabio-meneghini/?published=t 

Rinoplastica & RINOFILLER FERRAGOSTANO 




Rinoplastica & RINOFILLER FERRAGOSTANO
Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini
Ho un desiderio: vorrei chiedere un vostro parere sul fenomeno del “RINOFILLER FERRAGOSTANO”. Siamo a luglio e le richieste di RINOFILLER, quel trattamento di medicina estetica che dovrebbe migliorare l’aspetto estetico del naso con una o due veloci punturine, mi sembrano in continuo aumento. Un paziente al telefono mi ha confermato l’urgenza della sua richiesta… non vuole partire per le vacanze con il naso attuale, giammai, ha già prenotato per il mare e il suo “look” va migliorato alla svelta!
Cosa sta succedendo?
È il caldo torrido che spinge la gente verso il RINOFILLER FERRAGOSTANO?
E cosa dobbiamo aspettarci per settembre al ritorno dalle vacanze?
Scherzi a parte, qualcosa sta cambiando nei costumi degli italiani e sono in aumento le persone che pensano di modificare in fretta, con poca spesa e senza troppo pensarci su il loro naso. Si cerca una scorciatoia, si accampano scuse improvvisate e improbabili. Si vuole tutto e subito.
Il mio consiglio sul RINOFILLER è sempre lo stesso e vale tutti i mesi dell’anno. Prima di modificare il naso è opportuno prendersi del tempo per studiarlo, fotografarlo e conoscere ogni sua particolarità. Va fatta una TAC per capire com’è fatto internamente, per sapere se la respirazione è buona oppure ostacolata. Insomma, ci vuole tempo e un esperto che guidi il paziente verso una scelta ponderata e condivisa. L’improvvisazione in medicina e chirurgia può costare cara al paziente.
Il RINOFILLER, anche quello FERRAGOSTANO, purtroppo ha poche indicazioni. Non tutti sanno che:
- il naso avrà dimensioni aumentate per effetto dell'iniezione del filler (quasi sempre il desiderio del paziente è quello di avere un naso più piccolo!)
- una volta riassorbito il gonfiore, il risultato nel giro di pochi mesi si degrada e si ritorna alla deformità iniziale. Il risultato è quindi instabile, temporaneo. Il mantenimento è costoso e impegnativo.
- alcuni prodotti proposti per il RINOFILLER non sono più utilizzati per i problemi che hanno causato.
Anche a luglio, prima di farsi iniettare qualcosa nel naso, credo sia necessario usare prudenza o, meglio ancora, attendere serenamente settembre e poi contattare uno specialista. Non va dimenticato che la chirurgia, se ben eseguita, può migliorare stabilmente i problemi estetici e funzionali del naso per tutte le prossime vacanze della tua vita.
Buon Ferragosto!
***************
Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito 
www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis 

Nessun commento:

Posta un commento