sabato 7 luglio 2018

Leggi l'ultimo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-autoscatto-e-fotoritocco-fabio-meneghini/ 





Rinoplastica & AUTOSCATTO… E FOTORITOCCO


Qualche notizia utile sulla chirurgia nasale estetica, funzionale e ricostruttiva – di Fabio Meneghini 

Sempre più spesso capita che un nuovo paziente desideri dialogare con il chirurgo ben prima di fissare la data della sua prima visita. Alcuni, direi la maggior parte, inviano delle mail a destra e a manca chiedendo il costo dell’intervento; a volte pensano di trattare sul prezzo come si fa con il gommista quando è arrivato il momento di cambiare i pneumatici dell’auto.

Scherzi a parte, esiste anche un altro gruppo di persone che, preoccupati del risultato ottenibile con la rinoplastica, decidono di inviarmi le loro foto per una mia valutazione professionale. Dal mio punto di vista, non ho problemi a ricevere queste immagini e a inviare una mail di risposta; anzi, ho creato un file di .pdf con delle immagini standardizzate e un piccolo testo per aiutare queste persone a realizzare, meglio se con l’aiuto di un amico, delle foto di discreta qualità rispetto ai selfie scattati al volo con lo smartphone.

Ecco i miei consigli principali:
- Usare una fotocamera digitale 
e non lo smartphone
- Regolare lo zoom su teleobiettivo

- Scattare le foto senza stare troppo vicini al viso del soggetto (almeno un metro)
- Usare il flash per illuminare bene e senza ombre il viso

- Lo sfondo deve essere uniforme (parete bianca, per esempio) senza quadri, mensole o altri oggetti

A volte ricevo anche un fotoritocco home made del profilo e, di recente, una paziente ha lavorato non poco assieme a un suo amico artista per fare dei disegni a matita da portare con se il giorno del suo intervento… tra l’altro, i disegni erano molto belli.

Come iniziare a dialogare è un fatto molto personale e ogni nuovo paziente deve sentirsi libero di fare domande e, perché no, di fare qualche prova sulle sue foto. Poi, nel corso delle visite preoperatorie con il chirurgo, ogni dettaglio o dubbio verrà ridiscusso e chiarito.

Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito
www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis


Nessun commento:

Posta un commento