giovedì 12 luglio 2018

Leggi l'ultimo articolo del Dott. Meneghini apparso su LinkedIn:
https://www.linkedin.com/pulse/rinoplastica-17-anni-fabio-meneghini/

Rinoplastica & 17 ANNI



Oggi ho ricevuto un messaggio da una ragazza con “problemi di naso”.
Ecco il testo:
Salve, le scrivo per chiederle informazioni riguardo la Rinoplastica. Purtroppo ho un naso con una bella gobba causa di grande disagio, visto la mia età ancora forse troppo giovane (17 anni) non ho ancora fatto ne visite ne chiesto informazioni nonostante il mio desiderio di effettuare l'intervento.
Ora in vista della maggiore età vorrei chiedere circa l'intervento e relativi costi.
… e questa è stata la mia risposta (il nome è inventato mentre il testo è reale):
Gentile Annalisa,
ecco alcune informazioni per lei e un libro da leggere allegato.
La maturità del naso è praticamente completa a 16/17 anni nella donna e a 17/18 nell'uomo. Da questo punto di vista possiamo quindi pensare che la forma del suo naso è stabile e definitiva.
Dobbiamo invece vedere, anche assieme ai suoi genitori, se anche il suo desiderio di miglioramento è stabile e compatibile con una buona funzionalità respiratoria.... l'obiettivo da condividere con il chirurgo è un naso migliorato esteticamente che respira bene.
Il costo della rinoplastica è di circa 5.600 euro (varia a seconda della clinica scelta dal paziente per l’intervento) e comprende sia la correzione estetica che la parte funzionale (setto e turbinati).
Il ricovero per l'intervento è previsto in una clinica di alta specialità dotata di ogni sicurezza e comfort e non in un ambulatorio chirurgico, come troppo spesso accade.
La visita invece comprende almeno due incontri con il paziente, lo studio fotografico del viso e la simulazione e la discussione del risultato ottenibile. La spesa per il paziente è di 150 euro.
Se mi fa sapere dove abita le posso dare l'indirizzo e i contatti telefonici dell'ambulatorio più comodo a lei.
Per approfondire l'argomento della chirurgia nasale le consiglio di leggere il mio libro dal titolo "LA TUA RINOPLASTICA" che allego a questo messaggio; è scritto con parole semplici e aiuta il paziente a dialogare con il chirurgo.
Altre notizie e foto prima e dopo la chirurgia le trova nel sito www.fabiomeneghini.it
Se desidera ricontattarmi o fissare la visita, può chiamarmi al 391-1548122 o rispondere a questa mail.
Cordiali saluti, Dott. Fabio Meneghini
Prima di andare dal chirurgo, se vuoi altre notizie sulla chirurgia nasale, scarica gratuitamente il mio libro dal titolo “LA TUA RINOPLASTICA”. Lo trovi sul sito 
www.fabiomeneghini.it/scarica-il-libro-gratis  

Nessun commento:

Posta un commento